UNA VERDE VALLE DI ESPERIENZE MUSICALI


MusiCuvia, nato da un’idea di Andrew Jolliffe, è gestito dall’Associazione Momenti Musicali in collaborazione e partenariato con i Comuni di Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio e Orino, con le Pro Loco di Arcumeggia, Azzio e Cuvio, dalle associazioni Boom di Brenta, SOMS di Caldana e dall’Associazione Culturale Valcuvia, coordinate da un gruppo di musicisti professionisti che vivono in Valcuvia. Puoi leggere qui le informazioni su ciascuno di loro.
Il Team

Andrew Jolliffe
Fondatore e Coordinatore
Nonostante sia inglese Andrew Jolliffe non è estraneo alla Valcuvia, avendo lavorato ad Azzio come organaro negli anni '80. Ora, con una lunga carriera come pubblicitario per grandi marchi, è tornato qui a vivere e, altrettanto importante, per contribuire alla vita culturale della zona. Fortunatamente, ha trovato una squadra brillante ed entusiasta per ottenere proprio questo.

Adalberto Maria Riva
Fondatore e Coordinatore
Adalberto Maria Riva, milanese, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio della sua città per poi proseguire gli studi a Losanna, dove vive dal 2017. Ha tenuto circa 900 concerti in Europa, Medio Oriente e America del Nord. Appassionato ricercatore dei musicisti del passato, ha pubblicato una ventina di CD, molti dei quali con prime registrazioni mondiali, accolti molto favorevolmente dalla critica specializzata.
Da più di venti anni presenta regolarmente cicli di lezioni-concerto sui più disparati aspetti della letteratura pianistica. È pianista accompagnatore presso il Conservatoire de l'Ouest Vaudois a Morges e Nyon. È anche fondatore e direttore artistico dell'associazione culturale Momenti Musicali”.

Margherita Gianola Mascioni
Fondatore e Coordinatore
Margherita Gianola Mascioni ha conseguito quattro Diplomi (oggi Lauree Magistrali) presso il Conservatorio: in Pianoforte, in Organo e Composizione, in Canto, in Direzione Corale.
Organista della Basilica dei Frari in Venezia fino al 2017, ha studiato anche con F. Finotti e L. F. Tagliavini.
​
Ha tenuto concerti in tutta Europa, ha effettuato registrazioni per programmi televisivi di Rai1, Rai3 e Sky e ha inciso numerosi cd.
​
E’ stata Direttore artistico di importanti rassegne culturali.
​
Dal 1998 è Direttrice di cori di bambini e ragazzi (Piccolo Coro di Venezia, PCRosetum, PCValcuvia), aggiornandosi con seminari di canto tenuti anche presso l’Antoniano di Bologna.
​
E’ Presidente dell’Associazione Culturale Valcuvia

Giovanna Mutterle
Organizzatrice, Presidente Pro Loco di Cuvio
La ProLoco di Cuvio si occupa della logistica e dell'organizzazione pratica di tutti gli eventi a Cuvio, e Giovanna ne è la responsabile da molti anni. Porta una grande esperienza in tutti i paesi che partecipano a MusiCuvia.

Raffaela "Raffy" Meroni
Coordinatrice, Commune di Orino
Raffaella Meroni nata a Stresa nel 1959, sono sposata, ho due figli di 37 e 27 anni ed un nipotino di 9. Abito ad Orino da 24 anni ed ho imparato ad amare questo piccolo borgo e da 7 anni ne sono vicesindaco. Collaboro nella gestione della biblioteca del paese. Dopo 33 anni di lavoro come impiegata in un'azienda internazionale e successivamente come segretaria in uno studio medico, sto per concludere la mia vita lavorativa.

Elena Scopece
Coordinatrice, Comune di Casalzuino
Consigliere comunale a Casalzuigno. organizzo momenti culturali (concerti, manifestazioni, presentazioni di libri....) con tanta passione e allegria !

Marco Bonvicini
Coordinatore, Commune di Cuveglio
1981 Diploma Perito Informatico
1983-2009 Whirlpool EMEA (Europe, Middle Est,Asia) - Manager IT Infrastructure (LAN, WAN, Servers, PC, Helpdesk)
2009-2013 IBM ITALY - Manager Edison Customer
2014-2023 Amministratore in Comune Cuveglio

Lucia Margherini
Coordinatore, Comune di Cuvio
Nativa di Azzio, da quasi 30 anni risiedo a Cuvio dove ricopro il ruolo di Consigliere Comunale sostenendo progetti culturali. Faccio parte, come volontaria, della attivissima Pro Loco di Cuvio.

Maura Novi
Coordinatore, Comune di Brenta
Socia fondatrice di MDS, consulente e formatrice, da ottobre ricopro la carica di Vicesindaco del Comune di Brenta dove risiedo.
​
Uno dei miei principali obiettivi è quello di valorizzare il nostro territorio tramite cultura, turismo.
​
Un’attenzione particolare è rivolta anche ai nostri giovani ed è per questo che sono anche socia fondatrice di Boom aps, associazione che promuove attività sportiva inclusiva e la creazione di un ambiente di aggregazione per l’infanzia e l’adolescenza.
