top of page
Screenshot 2023-04-06 at 16.55.56.png

MusiCuvia, nato da un’idea di Andrew Jolliffe, è gestito dall’Associazione Momenti Musicali in collaborazione e partenariato con i Comuni di Valcuvia con i associazioni Boom di Brenta, SOMS di Caldana e dall’Associazione Culturale Valcuvia, coordinate da un gruppo di musicisti professionisti che vivono in Valcuvia. Puoi leggere qui le informazioni su ciascuno di loro.

Il Team

Andrew Jolliffe

Presidente,
Associazione MusiCuvia APS 

Nonostante sia inglese Andrew Jolliffe non è estraneo alla Valcuvia, avendo lavorato ad Azzio come organaro negli anni '80. Ora, con una lunga carriera come pubblicitario per grandi marchi, è tornato qui a vivere e, altrettanto importante, per contribuire alla vita culturale della zona. Fortunatamente, ha trovato una squadra brillante ed entusiasta per ottenere proprio questo.

Screenshot 2023-04-10 at 11.29.22.png

Margherita Gianola Mascioni 

Vice-Presidente,
Associazione MusiCuvia APS

Margherita Gianola Mascioni ha conseguito quattro Diplomi (oggi Lauree Magistrali) presso il Conservatorio: in Pianoforte, in Organo e Composizione, in Canto, in Direzione Corale.

 

Organista della Basilica dei Frari in Venezia fino al 2017, ha studiato anche con F. Finotti e L. F. Tagliavini.

Ha tenuto concerti in tutta Europa, ha effettuato registrazioni per programmi televisivi di Rai1, Rai3 e Sky e ha inciso numerosi cd.

E’ stata Direttore artistico di importanti rassegne culturali.

Dal 1998 è Direttrice di cori di bambini e ragazzi (Piccolo Coro di Venezia, PCRosetum, PCValcuvia), aggiornandosi con seminari di canto tenuti anche presso l’Antoniano di Bologna.

E’ Presidente dell’Associazione Culturale Valcuvia

FOTO MIRIAM A .jpg

Miriam Caccaro 

Segretaria, Associazione MusiCuvia APS 

Dal 1985 al 1998 e dal 2007 ad oggi, impiegata contabile amministrativa presso Aziende e Studi Commercialista. Per alcuni anni insegnante di Catchesmo presso le Parrocchie di Cuveglio e Azzio anche volontaria presso Pro Loco Cuvio. 
 

Screenshot 2023-04-10 at 12.15.54.png

Raffaela "Raffy" Meroni 

Socio, Associazione MusiCuvia APS

Raffaella Meroni nata a Stresa nel 1959, sono sposata, ho due figli di 37 e 27 anni ed un nipotino di 9. Abito ad Orino da 24 anni ed ho imparato ad amare questo piccolo borgo e da 7 anni ne sono vicesindaco. Collaboro nella gestione della biblioteca del paese. Dopo 33 anni di lavoro come impiegata in un'azienda internazionale e successivamente come segretaria in uno studio medico, sto per concludere la mia vita lavorativa.

andrea__andreoli-1.jpg

Andrea Andreoli 

Consigliere, funzioni di Cassiere
Associazione MusiCuvia APS

Da sempre interessato ed appassionato del territorio e delle sue comunità, vive e promuove la rete e le connessioni tra le tante realtà locali eccellenti come strumento efficace di collaborazione e crescita per un'area dalle grande potenzialità inespresse.
 

Da 20 anni collabora e supporta iniziative ed eventi culturali e sportivi, di questi molti legati all'associazione SOMS di Caldana, negli ultimi 10 anni si dedica anche alla gestione del Teatro Soms di Cocquio Trevisago.
 

Oltre alla musica in tutte le sue forme e agli eventi culturali è appassionato di sport, enogastronomia e montagna."

BORTOLI FOTO 1.jpg

Fabio De Bortoli

Socio e Consigliere Artistico 
Associazione MusiCuvia APS

Nasce a Varese nel 2002, adesso pianista e organizzatore di concerti nella zona anche tutto d'Italia. 

images.jpeg

Andrea Mascioni

Socio, Associazione MusiCuvia APS

Nativa di Azzio, adesso presidente di Mascioni Organi, fabbricanti e restauratori di organi a canne dal 1829. 

bottom of page