top of page
Festival_371.jpg

GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR  
 

CUVIO

DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 17.30

Anfiteatro del Parco Comunale​

​

Con passione ed energia, i Greensleeves Gospel Choir
ci portano nel mondo del Gospel con uno stile originale e

con performance coinvolgenti e appassionanti.

​

GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR nasce nel 1992 grazie all’iniziativa di Fausto Caravati volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica gospel.

​

Dalla sua nascita il G.G.C. si è esibito in circa di 1000 concerti  tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.

Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto di Natale Christmas is Coming accompagnato dall’orchestra d’archi New Garden Pop Orchestra.

​

Nel settembre 1997 è stato pubblicato “The Gospel Train”, primo impegno discografico del coro  cui è seguita nel gennaio 1999 l’uscita del primo CD Live “Everybody Let’s Praise The Lord”. Nel 2001 è stata pubblicata la prima raccolta di Gospel italiano nella quale sono inseriti alcuni brani pubblicati nei CD precedenti. Nel dicembre 2007 il GGC ha presentato il CD registrato dal vivo, Live at Varese Gospel Festival in occasione del 15° anno di attività. L’ultimo CD del coro “A Gospel Heart”

è stato registrato a Varese nel novembre del 2015.

​

Il 31 ottobre 2019 è invitato dalla Fondazione don Gnocchi in Vaticano, all’udienza del giovedì in Aula Paolo IV dove, davanti a 6.000 pellegrini, canta con grande emozione per Papa Francesco.

Nel Maggio 2021 “Solevoci” ha selezionato 18 tra le migliori voci del gospel italiano tra i quali 4 coristi del GGC per accompagnare  Andrea Bocelli in occasione di  “The Journey”, il docufilm che il tenore ha realizzato in alcuni luoghi significativi della via Francigena. Nel suggestivo scenario dell’ Abbazia di San Galgano Fausto Caravati ha diretto il coro “Solevoci and Friends” in un’emozionante Hallelujah di Cohen con Andrea Bocelli e Tori Kelly  sulle note del quartetto dei “40 Fingers Guitar Quartet”. Il coro  ha accompagnato anche Tori Kelly nelle due delle sue più famose hit: “Never Alone” e “Soul’s Anthem”, quest’ultimo a cappella.

​

Dal 2023, Solevoci con il coro Greensleeves portano in un tour nazionale lo spettacolo Christmas Joy, accompagnati dalla Musaico Orchestra e con la voce narrante di Stefano Orlandi.
Il GGC è attualmente composto da 29 coristi, accompagnati da diversi ensemble strumentali, in base al tipo di concerto: pianoforte, organo Hammond, trio jazz, soul band e orchestra pop di 30 elementi.

​

​

​

​

Contattaci

Grazie mille!

bottom of page