top of page
GHELARDI JPEG.jpg

DIALOGHI E CONTRASTI
 

Fabrizio Buzzi è vincitore del secondo premio

al concorso internazionale "Giovanni Bottesini"
e primo contrabbasso presso il teatro di San Carlo a Napoli.

Nasce a Caldana (VA) il 22 settembre 2001 e all'età di 8 anni intraprende gli studi come chitarrista Blues e Rock passando successivamente, all'età di 14 anni, allo studio del contrabbasso presso il liceo musicale "Alessandro Manzoni" di Varese,

sotto la guida del Maestro Mauro Quattrociocchi.

Ha collaborato con numerose orchestre di prestigio in qualità

di primo contrabbasso, come l'orchestra del Teatro alla Scala

di Milano, la Filarmonica della Scala, l'orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'orchestra Del Teatro di San Carlo;

come secondo contrabbasso con l'Orchestra Regionale Toscana,

il Maggio Musicale Fiorentino, la Toscanini, l’orchestra della

Svizzera Italiana, l'orchestra Haydn di Bolzano; 
Suona uno strumento Augustin Claudot 1820. 

Fabio De Bortoli è nato in provincia di Varese nel 2002.
Inzia a suonare il pianoforte all'età di 5 anni
prendendo lezioni

dal M°Gianni Crugnola, dimostrando ben presto un’attitudine

allo strumento e una buona musicalità, chelo portarono

ad avvicinarsi alla musica classica.


Nel 2016 è stato ammesso al Liceo Musicale "A. Manzoni" di Varese, dove ha proseguito gli studi con il M° Marcella Morellini. Nel 2019, come parte di un duo, vince il concorso nazionale

"Civica Scuola di Musica Claudio Abbado" di Milano e il concorso nazionale "Renzo Rossi" di Albenga, quest'ultimo anche come solista.

Nello stesso anno, parallelamente agli studi liceali, è stato ammesso

al Conservatorio di Musica "Giacomo Puccini" di Gallarate,

dove si è diplomato con il massimo dei voti e la lode sotto la guida

e l'insegnamento del M° Matteo Costa e del M° Maria Clementi.

È un direttore artistico del festival “MusiCuvia” organizzato dall' omonima associazione e che si sviluppa nei comuni della Valcuvia

in provincia di Varese. Attualmente insegna pianoforte in due scuole di musica private nella provincia di Varese e spesso svolge attività come pianista accompagnatore.

Eva Ghelardi vince nel settembre 2024 il concorso come violino di fila presso il Teatro Regio di Torino, dove attualmente lavora stabilmente, mantenendo tuttavia rapporti professionali con altre importanti orchestre italiane, come l’orchestra dell’Accademia Nazionale

di Santa Cecilia, l’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e l’orchestra dei Cameristi del Teatro alla Scala.

 

Inizia a suonare all’età di 3 anni con il metodo Suzuki e vince il suo primo concorso per violino solista all’età di 6 anni,

continuando poi il suo percorso di studi in conservatorio

e laureandosi nel 2021 col massimo dei voti e la lode.

Nel 2018 vince l’audizione per l’orchestra giovanile del

festival di Verbier in Svizzera e si esibisce come spalla dell’orchestra l’anno successivo; é stata inoltre membro dell’Orchestra Giovanile Europea (EUYO) e della Gustav Mahler Jugendorchester.

Contattaci

Grazie mille!

bottom of page